>

Al via la 52esima stagione dei concerti

Immagine conferenza

finalmente possiamo dirlo: ci siamo! Anche quest'anno, per la 52esima volta, la nostra Associazione risponde a quella che è stata la sua missione fin dalla fondazione. Nonostante le mille difficoltà di un 2020 che segnerà, inevitabilmente, il mondo della musica dal vivo e dei concerti, abbiamo comunque deciso di onorare - in tutta sicurezza - l'impegno che ci ha sempre contraddistinto.

Saranno 22 i concerti che quest'anno avremo il piacere di condividere insieme: appuntamenti per tutti i 'palati' musicali, con i quali speriamo di avvicinare a questo meraviglioso mondo soprattutto i giovani e coloro che non hanno mai goduto dell'esperienza di un concerto sinfonico e da camera. Non a caso s'inizierà, domenica 4 ottobre, con l'eclettico pianista Danilo Rea: conosciuto anche per la sua collaborazione con Mina, Rea porterà in scena 'Liricamente Opera in Jazz'. Melodie e improvvisazioni s'intrecceranno sul palco del Teatro Savoia per trasportarci tutti in un meraviglioso viaggio musicale.

Questa mattina abbiamo presentato la 52esima rassegna concertistica nella sua interezza, occasione opportuna anche per farvi conoscere la nuova direttrice artistica, Antonella De Angelis, figlia di quel Walter da cui ancora e sempre ci sentiamo spiritualmente guidati. Il presidente della Regione, Donato Toma, intervenuto alla conferenza stampa, ha sottolineato come Campobasso e il Molise, grazie agli Amici della Musica, possano vantare in ambito musicale una posizione di assoluto rilievo nell’intero territorio nazionale.

Continuità, tenacia, serietà e competenza: queste le caratteristiche che hanno portato l’associazione, nei suoi cinquantuno anni di attività, a essere uno dei sodalizi più stabili e duraturi nel panorama musicale nazionale: siamo diventati un vero servizio culturale, a disposizione dell'intera comunità molisana. E con la rassegna che quest'anno vi proporremo, speriamo di spingerci ancora più avanti in questo ruolo e di condurvi, nota per nota, a scoprire e toccare le corde di emozioni nuove.

sotto l'Ègida del Comune di Campobasso

con il contributo di

CONTRIBUTO DIPNG

logo colavitalogo banca

La grande incertezza dettata dalla situazione epidemiologica generale e i conseguenti, necessari provvedimenti assunti dalle autorità che limitano ulteriormente anche la potenziale riapertura delle sale teatrali prevista per il 27 marzo p.v., ci inducono, purtroppo, ad attuare la seguente iniziativa:

  • Tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per la stagione concertistica 2020/2021 e vogliono il rimborso, dovranno inviare una richiesta via mail per ottenere il totale delle quote di abbonamento non usufruite al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Nella mail basterà allegare la scansione/foto dell’abbonamento in proprio possesso, che l’Associazione provvederà ad annullare, ed indicare le coordinate bancarie per poter ricevere il bonifico di accredito.

ART BONUS

Campagna per sostenere le Associazioni culturali

La nota dell’Agenzia delle Entrate n.40/E permette di equiparare le donazioni in versamenti Art Bonus, grazie alla rinuncia al rimborso di biglietti e/o abbonamenti.
Questo significa che al momento della dichiarazione dei redditi, grazie all’Art Bonus, sarà possibile detrarre la donazione e recuperare il 65% sotto forma di credito di imposta.
L’Associazione Amici della Musica Walter de Angelis - Onlus rientra tra le categorie contemplate dall’Art Bonus e potrà emettere ricevuta comprovante tale elargizione.

www.artbonus.gov.it - benefici fiscali

in collaborazione con
Logogramma Oriz Cidim 72
5xmille

Associazione Amici della Musica "Walter de Angelis" Onlus Campobasso
info@amicidellamusicacb.it -Telefono e Fax: 0874.416374
P.iva 00105190706 - Privacy Policy

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo