>

MASTER DI CONTRABBASSO

 giuseppe ettorre  
 

 

MASTERCLASS DI CONTRABBASSO
Giuseppe Ettorre

Tema della Master:
And The Winner is … cento modi per vincere un concorso in orchestra

12 FEBBRAIO 2018 | AULA 2 | ore 9.00/13.00 - 14.30/17.30
Conservatorio di Musica Lorenzo Perosi - V.le Principe di Piemonte 2a - Campobasso

Coordinatori: Proff. Carlo Pelliccione e Andreina Di Girolamo

•    Analisi delle criticità tecnico-musicali dei brani da concerto e dei passo d’orchestra comunemente richiesti nelle audizioni e concorsi in orchestra
•    Approccio psicofisico alla preparazione di un’audizione
•    Trucchi e segreti per una top performance

Docente
Giuseppe Ettorre è primo contrabbasso solista dal 1991 dell’Orchestra e della Filarmonica della Scala, in cui è entrato nel 1987 sotto la direzione musicale di Riccardo Muti.  Svolge un’intensa attività cameristica e concertistica e fa parte del gruppo “I Cameristi della Scala”.  Ha al suo attivo diverse registrazioni per l’etichetta NBB Records, e il CD Sextet, per Decam-Tdd/Edel, che comprende sedici sue composizioni che testimoniano il suo interesse, tra l’altro,  per le forme musicali moderne, dal jazz alla new age. In tale contesto ha suonato in quintetto con Bobby Mc Ferrin, e in trio con Stefano Bollani in un concerto con la Filarmonica della Scala e Riccardo Chailly registrato su DVD per la Decca.  Come solista ha suonato con l’Orchestra dei Bayerischen Rundfunks, la Filarmonica della Scala e l’Orchestra OSPA di Porto Alegre in Brasile. In ambito cameristico ha collaborato con il Sestetto dei Berliner Philarmoniker, il Quartetto Borodin, il Quartetto della Scala e il Trio di Parma. E’ docente a  Milano presso l’Accademia della Scala e la Scuola Musicale, a cui si aggiungono masterclass in Italia e nel mondo e i Corsi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana di Siena. Suona uno strumento di Custode Marcucci (1890 ca).


vai al concerto di Giuseppe Ettorre >>

 

sotto l'Ègida del Comune di Campobasso

con il contributo di

CONTRIBUTO DIPNG

logo colavitalogo banca

La grande incertezza dettata dalla situazione epidemiologica generale e i conseguenti, necessari provvedimenti assunti dalle autorità che limitano ulteriormente anche la potenziale riapertura delle sale teatrali prevista per il 27 marzo p.v., ci inducono, purtroppo, ad attuare la seguente iniziativa:

  • Tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per la stagione concertistica 2020/2021 e vogliono il rimborso, dovranno inviare una richiesta via mail per ottenere il totale delle quote di abbonamento non usufruite al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Nella mail basterà allegare la scansione/foto dell’abbonamento in proprio possesso, che l’Associazione provvederà ad annullare, ed indicare le coordinate bancarie per poter ricevere il bonifico di accredito.

ART BONUS

Campagna per sostenere le Associazioni culturali

La nota dell’Agenzia delle Entrate n.40/E permette di equiparare le donazioni in versamenti Art Bonus, grazie alla rinuncia al rimborso di biglietti e/o abbonamenti.
Questo significa che al momento della dichiarazione dei redditi, grazie all’Art Bonus, sarà possibile detrarre la donazione e recuperare il 65% sotto forma di credito di imposta.
L’Associazione Amici della Musica Walter de Angelis - Onlus rientra tra le categorie contemplate dall’Art Bonus e potrà emettere ricevuta comprovante tale elargizione.

www.artbonus.gov.it - benefici fiscali

in collaborazione con
Logogramma Oriz Cidim 72
5xmille

Associazione Amici della Musica "Walter de Angelis" Onlus Campobasso
info@amicidellamusicacb.it -Telefono e Fax: 0874.416374
P.iva 00105190706 - Privacy Policy

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo