Concerto 960/XIV

Concerto 960/XIV Immagine 1
  • Data concerto
    lunedì 22 gennaio 2018 - ore 21.00
  • Dove
    Teatro Savoia - Campobasso
  • Biglietti Ingresso
    Intero €12,00 - ridotto € 6,00 (giovani fino a 25 anni)

CAMBIO DI DATA PER IL CONCERTO DI
Luisa Sello
flauto
Bruno Canino pianoforte

- lunedì 22 gennaio 2018 ore 21.00

 


Programma musicale
CECILE CHAMINADE - Concertino op. 107
WOLFGANG AMADEUS MOZART - Sonata in fa maggiore K. 13
FRANZ SCHUBERT - Trockne Blumen "Tema con variazioni op. 160"
CESAR FRANCK - Sonata in la maggiore
Musicisti
Luisa Sello

definita dal New York Concert Review 2016 artista dalla «avvincente passione e spontanea cantabilità, con  tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm», ha suonato in prestigiose sale di tutto il mondo, vantando collaborazioni con illustri solisti e prestigiose orchestre. Allieva di R. Guiot a Parigi e di S. Gazzelloni all’Accademia Chigiana di Siena, completa la sua formazione con lo studio delle Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD). Artista testimonial della Miyazawa Flute, incide per Stradivarius e Millennium. Insegna flauto al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste ed è professore ospite all’Università di Vienna.

Bruno Canino

dopo gli studi pianistici con V. Vitale e di composizione con B. Bettinelli si distingue nei concorsi internazionali di Bolzano e Darmstadt iniziando una lunga carriera concertistica affiancando artisti come C. Barberian, S. Gazzelloni, S. Accardo, V. Mullova. Tra le sue registrazioni più importanti le Variazioni Goldberg di Bach, l’integrale delle opere pianistiche di Casella e di Debussy. È stato docente di pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e alla Hochschule di Berna.
Tiene regolarmente corsi di perfezionamento in tutto il mondo. Attualmente è docente di musica da camera con pianoforte presso la Scuola di Fiesole e alla Escuela Reina Sofia di Madrid. Nel 1999-2002 è stato direttore musicale della Biennale di Venezia.