HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Scherzi ingegnosi dell’arte’, al Proscenio il Chorando Brazil Duo

‘Scherzi ingegnosi dell’arte’, al Proscenio il Chorando Brazil Duo

Il ‘piccolo spazio libero’ di via Lorusso ospita questo venerdì i musicisti Vittorio Sabelli e Marco Molino all’interno della rassegna concertistica diretta da Andreina Di Girolamo


ISERNIA. Venerdì 1 giugno alle ore 21 ‘Il Proscenio’ ospiterà, all’interno della rassegna ‘Scherzi ingegnosi dell’arte’, il Chorando Brazil Duo, con Vittorio Sabelli al clarinetto e Marco Molino alla marimba.

Il duo, nato nel 2016, è unico al mondo per la particolarità della formazione, Clarinetto e Marimba, e per la musica proposta, incentrata sulla musica choro brasiliana, rivisitata in chiave più europea e cameristica.

Nel 2017 esce il primo album ‘Sonhando Na Praia’, portato in tournée in diverse città italiane e lo scorso marzo in Brasile per una serie di concerti e masterclass.

Il valore della musica Choro, che prende spunto dalla musica europea Ottocentesca, in particolare dalla polka, si riflette chiaramente nel lavoro di artisti famosi che suonano e compongono Bossa Nova e Samba come Joao Gilberto, Tom Jobim, Egberto Gismonti.

Per l’acquisto dei biglietti, dal costo di 8 euro per l’intero e 4 per il ridotto (fino ai 16 anni), è consigliata la prenotazione sia presso la sala teatrale in via Lorusso che telefonicamente ai numeri 3396801542 (Giovanni) e 3392694897 (Salvatore).

Pierre

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img