HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Amici della musica’, sabato il concerto del violinista Stefan Milenkovic

‘Amici della musica’, sabato il concerto del violinista Stefan Milenkovic

Nell’ambito della quarantottesima stagione sinfonica diretta da Andreina Di Girolamo. Appuntamento al Savoia alle 18.30


CAMPOBASSO. Stagione concertistica ‘Amici della musica’, sabato 12 novembre al Teatro Savoia di Campobasso, di scena il violinista Stefan Milenkovic. Stefan Milenkovic ha iniziato lo studio del violino a soli tre anni, dimostrando un eccezionale talento, tanto che, a soli sei anni, appare per la prima volta in orchestra come solista; a dieci anni suona per il presidente Ronald Reagan in un concerto natalizio a Washington, a undici anni per il presidente Mikhail Gorbaciov e a quattordici per Papa Giovanni Paolo II.

Si è esibito in tutto il mondo e ha festeggiato il suo millesimo concerto all’età di sedici anni a Monterrey in Messico. Riconosciuto a livello internazionale per le sue eccezionali doti artistiche, ha suonato come solista con le più famose orchestre del mondo e ha collaborato con direttori del calibro di Lorin Maazel, Daniel Oren, Lu Jia, Lior Shambadal, Vladimir Fedoseyev, Sir Neville Marriner.

La sua ampia discografia include le Sonate e le Partite di Bach e l’integrale delle composizioni per violino solo di Paganini (Dynamic 2003). Ha inoltre partecipato a numerosi concerti patrocinati dall’UNESCO a Parigi, insieme a Placido Domingo, Lorin Maazel, Alexis Weissenberg e Sir Yehudi Menuhin. Dedito anche all’insegnamento, nel 2002 è stato assistente di Itzhak Perlman alla Juliard School di New York.

A Campobasso si esibirà su composizioni di Bach, Ysaye, Sivori, Rode, Kreisler e Paganini. Lo spettacolo, nella rassegna diretta da Andreina Di Girolamo, inizierà alle 18.30.

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img