15 LUGLIO 2018 - ORE 12.00 -VILLA DE CAPOA CAMPOBASSO QUARTETTO DI CLARINETTI CHALUMEAU Simone Di Renzo Angelo Muccino Luca De Siato Rebecca D'Addiego
Programma musicale
W. C. Crosse: Petit Quartet (per 4 clarinetti in sib) B. Ferneyhough: Sonatina (per 3 clarinetti in sib e clarinetto basso) C. Grundman: Caprice and bagatelle (per 3 clarinetti in sib e clarinetto basso) D. Bennet: Clarinet Rhapsody (per 3 clarinetti in sib e clarinetto basso) G. Rossini: La danza (per 3 clarinetti in sib e clarinetto basso) R. Di Marino: Bach & Blues (per 3 clarinetti in sib e clarinetto basso) D. Bennet: Loch Lomond; Two Guitars (per 3 clarinetti in sib e clarinetto basso)
Musicisti
QUARTETTO CHALUMEAU
Il Quartetto Chalumeau è composto da giovani strumentisti diplomati presso il Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, che hanno già intrapreso individualmente l’attività concertistica riscuotendo ampi consensi del pubblico e della critica. Di recente formazione, il quartetto nasce con l’intento di approfondire molteplici aspetti di carattere interpretativo, esplorando le caratteristiche timbriche ed espressive degli strumenti della famiglia del clarinetto, attraverso lo studio e la diffusione di un ampio repertorio che va dal ‘700 al contemporaneo.